• Il Tutor

Lucio Cavalieri, classe 1967, ha iniziato a muoversi su due ruote dall’età di 14 anni e può quindi vantare una grande esperienza motociclistica, implementata dall’aver frequentato 3 corsi di guida sicura su strada (GSSS) riconosciuti dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Triestino di nascita, ha frequentato da sempre l’Alto Adige e le Dolomiti in generale sia in periodo invernale, grazie alla passione per lo sci, che d’estate, andando per rifugi. Trasferitosi a Belluno nel 2001, ha incrementato le sue conoscenze del territorio delle Dolomiti altoatesine e bellunesi grazie alla passione motociclistica, che gli ha permesso di progettare itinerari di ogni tipo, in base anche al livello di esperienza dei motociclisti.









Ora mette a disposizione dei motociclisti la sua esperienza e la conoscenza del territorio e delle tradizioni di queste zone per far sì che il classico “motogiro” sulle Dolomiti possa venir apprezzato appieno, non solo percorrendo le strade più famose e caratteristiche, ma riuscendo ad interpretarle nel migliore dei modi, senza tralasciare i piatti tipici e la cucina locale!